Trasportatore ad alto numero di cicli

In questa cava il primo trasportatore dopo il frantoio è lungo solo 18 m, ciò significa cicli di lavoro più frequenti. Questo, combinato con l’alta abrasività del materiale, causava la sostituzione del nastro trasportatore ogni due settimane. Il cliente voleva otterene una durata maggiore del nastro trasportatore.

 

La nostra soluzione

I responsabili della cava erano diffidenti riguardo ad una nuova soluzione, avendo avuto molti problemi in passato, ma i nostri ingegneri li hanno persuasi a provare Dunlop Trioflex 500/3 6+2 RS 1000 mm mostrando loro specifiche e calcoli sulle potenziali performance.

 

Le sfide

Le condizioni di lavoro e l’accesso al nastro trasportatore erano molto difficili. E’ stata necessaria una gru per rimuovere il vecchio nastro e trasportare la pressa per effettuare la giunzione in loco.

 

Il risultato

La durata del nastro è aumentata da due settimane a sei mesi. Dopo l’uso del Trioflex, il cliente ha scelto successivamente di provare il nostro nastro “heavy duty” UsFlex 630/1 6+3 RS con conseguente aumento della durata del nastro trasportatore di oltre un anno.